Abbiamo un cuore in Comune: il Video

Posted on

Avete mai visto o immaginato il Borgo così?

𝘜𝘯 𝘴𝘰𝘨𝘯𝘰 𝘴𝘰𝘴𝘱𝘦𝘴𝘰 𝘵𝘳𝘢 𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘦 𝘯𝘢𝘵𝘶𝘳𝘢, 𝘭𝘦𝘨𝘨𝘦𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘣𝘰𝘭𝘭𝘢 𝘥𝘪 𝘴𝘢𝘱𝘰𝘯𝘦. 𝘓𝘢 𝘥𝘢𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘪𝘯 𝘮𝘰𝘷𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘶𝘯 b𝘰𝘳𝘨𝘰 𝘪𝘯𝘤𝘢𝘯𝘵𝘢𝘵𝘰..

Uno sguardo davvero poetico sulle bellezze del nostro territorio e in particolare del Borgo di Colle Ameno nel video “Un Sogno a Sasso Marconi“, realizzato dal team di studenti del corso di Linguaggi del Cinema e dell’Audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Bologna nell’ambito della 1ª edizione di #abbiamouncuoreincomune, il contest organizzato da Grand Tour Emil Banca – Il cuore nel territorio.

Sasso Marconi si è classificata tra i dieci finalisti su 94 comuni dalle province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma e Reggio Emilia, avendo così la possibilità di vedere realizzato un video turistico emozionale curato dagli studenti del corso di Linguaggi e tecniche dell’Audiovisivo dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna, partner dell’iniziativa.

Location perfette per il Video, a Colle Ameno si aggiunge Palazzo De Rossi, sontuosa residenza cinquecentesca adiacente vicina al Borgo, assolutamente da visitare per chi arriva in zona.