Spazio relativo

Spazio di ricerca, sperimentazione interdisciplinare “Verso un’ecologia della mente”

Spazio relativo è un luogo di incontro fra artisti con differenti esperienze; fondato da Iside Calcagnile, è un progetto di ricerca che include molteplici aspetti dell’arte.

Porta avanti una ricerca sia epistemologica – sulle forme di conoscenza – sia ecologica – sulle forme di relazione e sulle relazioni. Al centro del progetto vi è la contaminazione di diverse pratiche artistiche e l’approfondimento dei processi di creazione degli artisti coinvolti. L’eterogeneità dei linguaggi è indagata come esperienza della molteplicità e della compenetrazione.

Spazio relativo pone il suo centro sulla collaborazione e vede nelle relazioni un intimo processo di ricerca. Promuove un’economia circolare rivalutando risorse del territorio e materiali di scarto; propone nuove modalità di fruizione e di partecipazione degli ambienti. La relazione, la collaborazione e la condivisione sono elementi portanti del dialogo fra gli artisti, e tra artista e fruitore. Si prediligono format diversificati e attività ibride: esposizioni, studio visit, workhop, conferenze, talk, performance, tavole rotonde.

CONTATTI

Telefono
3703012245

E-mail
[email protected]

Facebook
Spazio relativo

Instagram
spazio_relativo