La Cabina delle Favole

La Cabina delle Favole
Installazione artistica
Da martedì 6 a domenica 18 luglio, tutti i giorni escluso il lunedì dalle 16,00 alle 19,00. Il sabato e la domenica anche dalle 10,30 alle 12,30.

La “Cabina delle Favole”, un originale distributore di storie.
La creazione, di Opificio d’Arte Scenica col sostegno dell’Amministrazione Comunale di Sasso Marconi, è dedicata a Gianni Rodari.
La vecchia cabina telefonica, una macchina del tempo, una baracca fantastica in cui magnifici giocattoli sonori prendono vita per coinvolgere chi si ferma ad ascoltare, dispensa a richiesta storie tratte dalle Favole al Telefono, interpretate da Gabriele Duma, Antonella Franceschini e Guido Sodo, o filastrocche interpretate dall’autore stesso.
Lo speciale allestimento, come una lanterna magica, brilla dei disegni realizzati dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, che nel trascorso anno scolastico hanno seguito il percorso laboratoriale di educazione all’arte e alla creatività “Si può fare una storia nuova”, tenuto per Opificio d’Arte Scenica da Gabriele Duma, Antonella Franceschini, Francesca Pierpaoli e Francesco Venturi. Include, fra le altre, moltissime illustrazioni degli alunni della scuola media G. Galilei di Sasso Marconi.
È l’occasione di godere della letteratura come gioco, l’incursione in quel mondo interiore e fantastico, che è necessario frequentare a tutte le età.

VOCI NARRANTI
Antonella Franceschini
Gabriele Duma
CANZONI E MUSICHE
Guido Sodo
CABINA TELEFONICA
di Andrea Stanisci, realizzata da La Culla Verde
VOCE AL TELEFONO
Gianni Rodari, che interpreta a sorpresa qualche sua filastrocca

Data

Lug 13 - 18 2021
Expired!

Ora

16:00 - 19:00

Etichette

Installazione artistica
Opificio d’Arte Scenica

Organizzatore

Opificio d’Arte Scenica
Telefono
347 4692529
Email
[email protected]
Sito web
https://www.borgodicolleameno.it/opificio-darte-scenica/

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta