sotto il tasso secolare parco antistante Villa Davia presso Borgo di Colle
Ameno – Sasso Marconi
Ingresso libero
Martedì 15 giugno: ore 20.30 e ore 21.30 – Borgo di Colle Ameno
GIADA BORGATTI presenta LA SIRENETTA
Una conchiglia spinta a riva dalle onde, racchiude un segreto sussurrato piano piano. E’ una storia che il mare custodisce. Schiuma mossa, dalla risacca, sulla sabbia, suona un canto che riecheggia nel vento. E’ una storia di cui il mare ha molta cura. Alga galleggia sul pelo dell’acqua, porta i segni di pinne e di piedi. E’ una storia, che il mare racconta. Avvicina l’orecchio. Questa storia, il mare, la racconta per te.
per tutti dai 5 anni
Martedì 22 giugno: ore 20.30 e ore 21.30 – Borgo di Colle Ameno
SIMONA GAMBARO presenta UN SONNO LUNGHISSIMO
Una regina è in viaggio per il mondo per raccontare e raccontare. Porta con sé una valigia che contiene la sua storia, quella di una figlia amata che si addormenta, per cent’anni, fino a quando un bacio d’amore la potrà risvegliare. A lei non resta che continuare a raccontare perché di quella storia non si perda memoria e la sua voce possa nel tempo giungere all’orecchio di un principe pronto a partire. La fiaba della Bella addormentata prende corpo per raccontare dell’attesa, del desiderio, di una profezia, della paura e gioia del crescere, di un lungo sonno, dell’amore che tiene accesa la speranza e il cuore. La preziosa storia sarà custodita in una valigia e rivelata in maniera intima e confidenziale ad una piccola cerchia di ascoltatori, chiamati a partecipare ad un semplice rito della memoria.
per tutti dai 6 anni
Martedì 29 giugno: ore 20.30 e ore 21.30 – Borgo di Colle Ameno
ROSSELLA RAPISARDA presenta UN’ALTRA PRINCIPESSA SUL PISELLO
Una “Principessa moderna”, con i pantaloni verdi e la camicetta verde , è pronta a raccontare a tutti i bambini del mondo, la storia più verde di tutte le storie. E così, da un pisellino verde verdissimo, comincerà la fiaba che Hans Christian Andersen ha reso immortale. La Principessa verde vi racconterà di un castello, di un principe in viaggio, di sette materassi, di un temporale e di un grande amore. E poi vi regalerà un segreto… ma lo scoprirete solo alla fine! Appuntamento con la fantasia… sotto l’albero più magico che ci sia ….
per tutti dai 5 anni
Martedì 6 luglio: ore 20.30 e ore 21.30 – Borgo di Colle Ameno
CLAUDIO MILANI presenta VENTI MINUTI DI BARBABLÙ
La storia è quella, che fa paura, dove c’è una principessa in pericolo a causa di un orco. Ma siamo all’ombra di un albero, abbiamo abbracci di foglie a farci forza, e parole divertenti per farci sorridere. Possiamo ascoltare anche questa fiaba.
per tutti dai 4 anni
Martedì 13 luglio: ore 20.30 e ore 21.30 – Borgo di Colle Ameno
MATTEO BELLI presenta LA FIGLIA DEL SOLE
La fiaba pisana “La figlia del sole”, raccolta da Italo Calvino nella celebre silloge “Fiabe italiane”, viene reinterpretata scenicamente da Matteo Belli secondo una chiave narrativa di matrice giullaresca, che alterna il discorso oggettivo in terza persona alla personificazione soggettiva di ogni singolo personaggio, conferendo un’impressione di coralità sinfonica alla dinamica del racconto.
per tutti dai 5 anni
PRENOTAZIONI RACCONTI SOTTO IL TASSO
I posti sono limitati a venti spettatori e la prenotazione è fortemente consigliata.Si può prenotare indicando nome, cognome, numero di persone per cui si intende riservare un posto, e recapito telefonico
scrivendo alla mail: [email protected] (verrà inviata una mail di conferma dell’assegnazione del posto);
inviando un messaggio WhatsApp al numero di cellulare: 342.7163977
chiamando tra le 10.00 e le 20.00 del giorno di spettacolo al numero: 342.7163977